Un tragico incidente ha avuto luogo questa mattina, poco dopo le 9.30, lungo la statale 693, la strada a scorrimento veloce del Gargano, in provincia di Foggia, all’altezza di San Nicandro. Un uomo ha perso la vita e un altro è rimasto ferito a seguito di uno scontro frontale tra un camion e una Fiat Panda.
Incidente nel Foggiano, morto un 23enne napoletano
La vittima, un giovane di 23 anni originario della provincia di Napoli, era alla guida dell’utilitaria e ha tragicamente perso la vita nell’impatto. L’autista del tir, invece, è stato trasportato in ospedale presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
A causa dell’incidente, la statale 693 è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto interessato. Il personale Anas, insieme ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine e ai sanitari del 118, è intervenuto sul posto per prestare soccorso, gestire la viabilità e ripristinare la circolazione in sicurezza. Il traffico è stato deviato su strade locali.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, che ha aggiunto una nuova tragedia a una strada già tristemente nota per il verificarsi di incidenti gravi, talvolta fatali