Cronaca

Auto finisce in un fiume a Forlì Cesena, Michela muore a 25 anni: salva l’amica che viaggiava come passeggera

Si chiamava Michela Lazzaretti e aveva appena 25 anni la ragazza morta in un incidente stradale avvenuto fra le frazioni di Fiumicino e Capanni di Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì Cesena. La giovane si trovava alla guida di un’auto che nei pressi di una doppia curva è uscita di strada finendo nel letto del fiume Rubicone. Salva, ma in stato di shock, l’amica che viaggiava come passeggera.

Incidente a Forlì Cesena, auto finisce nel fiume: morta la 25enne Michela Lazzaretti

Il drammatico incidente si è verificato il 19 maggio intorno alle 19.30 a Savignano sul Rubicone, tra le frazioni di Fiumicino e Capanni, in provincia di Forlì Cesena. Michela Lazzaretti si trovava alla guida della sua auto quando, all’altezza di una doppia curva, ha perso il controllo e ha impattato contro il terrapieno.

La vettura si è poi ribaltata ed è finita nel letto del fiume Rubicone. L’allarme è stato lanciato da un’amica della 25enne che viaggiava come passeggera. La giovane è riuscita a uscire dal veicolo prima che questo fosse invaso dall’acqua.

I soccorsi

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunti i vigili del fuoco, un’autogru del 115 e l’elicottero coi sommozzatori che sono riusciti ad estrarre la vittima dalle lamiere. I rapidi soccorsi si sono rivelati però inutili per la 25enne. Quando Michela è stata estratta dall’abitacolo era troppo tardi.

I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’amica che viaggiava come passeggera era sotto shock ed è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della Stazione di San Mauro.

Il cordoglio

La tragedia ha sconvolto anche la sconvolto la comunità di Villa Verucchio, in provincia di Rimini, dove la ragazza risiedeva. “Il destino ci ha voluto dividere… sarai sempre la parte migliore della mia vita. Ogni respiro che mi rimarrà, sarà l’aria che avrei voluto darti per vivere”. con queste parole il padre della giovane – candidato a sindaco di Verucchio – ha condiviso la scomparsa della figlia.

Toccante anche il messaggio del fidanzato di Michela, che ha affidato ai social il suo cordoglio. “Eri la migliore di tutti noi per il tuo modo di essere spontanea e per la tua voglia di vivere. Io spero in questi pochi anni, troppo pochi, di averti fatto sentire amata come meritavi. Sarai sempre una grande parte di me e ti porterò nel cuore ovunque andrò. Ti voglio ricordare per la donna fantastica che eri e per la madre e la moglie che sapevo tu potevi essere” ha scritto. I funerali di Michela si terranno oggi, 21 maggio, alle ore 19.30 con una messa presso il Convento Santa Croce – Ordine Frati Minori a Verucchio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio