Un centauro di 61 anni, originario della provincia di Venezia, è morto in un incidente frontale tra la sua moto e un’auto sulla strada statale della Val Venosta, tra Sluderno e Spondigna, in provincia di Bolzano. Il sinistro mortale nel pomeriggio di ieri 31 agosto. A perdere la vita il 61enne Radames Toniolo.
Incidente frontale tra moto e auto a Bolzano: morto centauro
Secondo una prima ricostruzione riportata da TrentoToday, l’impatto è avvenuto al chilometro 2+500 della strada statale 40 del Passo Resia. Il centauro, originario di Quarto d’Altino e residente a Marcon, stava sorpassando una macchina quando si è schiantato contro un Suv, un Porsche Cayenne che procedeva in direzione opposta. Al volante della macchina c’era un cittadino tedesco di 82 anni.
Il 61enne faceva parte di un gruppo di motociclisti in cui c’erano anche la moglie e il fratello. L’impatto è stato molto violento e il centauro è morto sotto gli occhi dei familiari. Sul posto sono arrivati prontamente i soccorritori, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 61enne. Sia l’auto che la moto sono state sequestrate dagli inquirenti mentre il pm di turno ha richiesto l’autopsia sul corpo del motociclista.