Cronaca

Tragedia in Basilicata, incidente frontale tra auto sulla provinciale tra Matera e Montescaglioso: morti moglie e marito

Tragedia nella giornata di ieri, giovedì 6 giugno, in Basilicata dove si è verificato un incidente frontale tra due auto sulla provinciale tra Matera e Montescaglioso, nei pressi di Pomarico: morti moglie e marito. Le vittime si chiamavano Domenico Liccese (70 anni) e Rosa Lenge (65).

Incidente frontale sulla provinciale Matera-Montescaglioso: due morti

Due persone sono morte nel tragico incidente avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 6 giugno, sulla strada provinciale tra Matera e Montescaglioso a seguito di un incidente frontale tra due auto. Le vittima sono marito e moglie, Domenico Liccese di 70 anni e Rosa Lenfue di 65. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto con le due vittime a bordo in viaggio verso Matera (per motivi sanitari) si è scontrata contro un’altra auto guidata da una donna di 39 anni. I due coniugi sono deceduti sul colpo mentre la terza persona coinvolta è stata trasportata in ospedale.

Durissimo il commento del segretario provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano, secondo cui “andiamo a spiegare ai famigliari delle due vittime che la priorità è quella di fare il ponte sullo stretto di Messina, mentre in Basilicata ancora abbiamo strade da terzo mondo”. “Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente al fine di determinare eventuali responsabilità, nel frattempo, è fondamentale ricordare l’importanza di guidare in modo responsabile e rispettare le norme del codice della strada per evitare tragici incidenti come questo. Come pur­trop­po abbia­mo registrato in più di un’occasione, a facilitare scon­tri, ribaltamenti e uscite di stra­da ci sono soprattutto le pes­si­me condizioni del­la stra­da, aggravate da un per­cor­so pie­no di cur­ve”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio