Cronaca, Sport

Bici contro muretto mentre è in gara, la ciclista italiana Alice Toniolli esce dal coma: “Riconosce le persone e parla”

incidente gara ciclista alice toniolli uscita coma come sta
Alice Toniolli

Ha un incidente lo scorso 14 agosto durante una gara, la ciclista italiana Alice Toniolli è uscita dal coma: “Alice è sveglia, riconosce le persone e parla!! Ringraziamo tutte le persone che sono state vicine a noi ed alla famiglia in questi giorni”, ha fatto sapere su Facebook la societa’ sportiva ‘GS Topgirl’, per la quale Alice Toniolli gareggia.

Incidente in gara, la ciclista Alice Toniolli è uscita dal coma

Alice Toniolli, la ciclista trentina di 19 anni coinvolta in un grave incidente avvenuto il 14 agosto durante una gara a Vittorio Veneto, si è risvegliata dal coma. La notizia è stata annunciata dalla sua società sportiva, GS Topgirl, su Facebook che ha comunicato che Alice è sveglia, parla e riconosce le persone.

L’incidente è avvenuto quando Alice si è schiantata contro un muretto, riportando gravi traumi cranici e altre lesioni. Dopo dieci giorni di coma indotto, le sue condizioni sono finalmente migliorate e ora è fuori pericolo di vita.

La ricostruzione dell’incidente

L’incidente di Alice Toniolli è avvenuto il 14 agosto durante una gara ciclistica a Vittorio Veneto. Mentre stava affrontando una discesa, Alice ha perso il controllo della sua bicicletta e si è schiantata contro un muretto. L’impatto è stato molto violento, causandole gravi traumi cranici e altre lesioni.

Subito dopo l’incidente, Alice è stata trasportata d’urgenza all’ospedale, dove è stata posta in coma indotto per permettere al suo corpo di riprendersi. Dopo dieci giorni, si è finalmente risvegliata, iniziando il lungo percorso di recupero.