Una bimba di 2 anni è grave in ospedale in seguito ad un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, 12 settembre, a Gessate in provincia di Milano. La dinamica di quanto accaduto è ancora da accertare. La piccola si trovava nel seggiolino quando la cintura si sarebbe improvvisamente sganciata e sarebbe finita fuori dall’auto mentre percorreva una curva.
Incidente a Milano, si sgancia cintura del seggiolino: grave bimba
In base alle prime informazioni emerse l’automobile stava percorrendo la strada provinciale 216 Masate-Gessate quando in prossimità di una curva la bambina di due anni è finita fuori dalla vettura. Sembrerebbe che si sia improvvisamente sganciata la cintura del seggiolino. Non è chiaro se la piccola abbia aperto la portiera oppure se sia caduta dal finestrino.
Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi con un’ambulanza, un’automedica e un elicottero. La piccola è stata trasferita d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono gravi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Pioltello e gli agenti della polizia locale. Le forze dell’ordine indagano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.