Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Sale sul marciapiede con l’auto per aggirare il blocco stradale a Giugliano in Campania: rimasto incastrato. La denuncia: “Pensavo di averle viste tutte”

incidente giugliano auto marciapiede incastrata
Foto dell'incidente - Foto del Mattino

Incidente nella mattinata odierna, martedì 12 novembre, a Giugliano in Campania: auto sale sul marciapiede per aggirare il blocco stradale al Corso Campano ma rimane incastrata tra i pali della segnaletica e i negozi. Lo riporta Il Mattino.

Incidente a Giugliano, auto rimane incastrata sul marciapiede

Credeva di poter eludere il blocco stradale passando sul marciapiede. Purtroppo, non aveva a disposizione né una moto né una bicicletta, ma solo un’auto, che è rimasta incastrata tra i pali della segnaletica e i negozi. L’incidente è avvenuto lungo il Corso Campano. Un automobilista, per evitare il percorso alternativo imposto dalla chiusura di via Panico e Corso Campano, ha pensato bene di salire con la sua Fiat 600 sul marciapiede, convinto di riuscire a raggiungere il tratto libero dalle transenne.

Tuttavia, le cose sono andate diversamente. Il veicolo si è infatti bloccato tra un palo e gli edifici vicini. Solo grazie all’intervento di alcuni passanti, che hanno spostato e chiuso le vetrine, è riuscito a scendere e riprendere la sua corsa. L’automobilista ha messo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni presenti in quel momento. Questo rischio è diventato una costante da quando il corso è stato chiuso, a causa del passaggio quotidiano di scooter sui marciapiedi. A segnalare la situazione sui social è stato l’attivista Raffaele Pacilio, che ha scritto: «Pensavo di aver visto tutto, e invece – afferma – nella mia città non c’è mai fine, lo spettacolo della sopraffazione è una realtà quotidiana».

Giugliano in Campaniaincidente stradale