Nel pomeriggio di sabato 10 agosto 2024, un tragico incidente ha colpito una famiglia sull’autostrada A20 Messina-Palermo, all’altezza di Brolo. L’auto su cui viaggiavano, una Nissan Qashqai, si è schiantata contro le barriere di protezione del viadotto Pozzo, in direzione Palermo. Nell’impatto hanno perso la vita Salvatore Caleca, 43 anni, e sua moglie Michela Bucci, 40 anni, entrambi residenti a Roma.
Incidente sull’A20, morti marito e moglie
Le figlie della coppia, di 1 e 5 anni, hanno riportato solo lievi ferite e sono state trasportate all’ospedale di Patti, sotto choc ma fuori pericolo. L’uomo, originario di Sant’Agata Militello, si trovava in viaggio con la sua famiglia al momento dell’incidente.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si sospetta possa trattarsi di un sinistro autonomo. L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di Brolo, e le operazioni di soccorso sono state gestite dalla Polizia Stradale e dal Consorzio per le Autostrade Siciliane. Per permettere i rilievi necessari, il traffico è stato deviato con un’uscita obbligatoria allo svincolo di Patti.