Una donna è morta in un incidente in teleferica nel Verbano Cusio Ossola nella giornata di oggi, 4 luglio, all’ora di pranzo. Secondo le prime ricostruzioni l’episodio è avvenuto nel territorio di Calasca Castiglione, nella Valle Anzasca.
Donna morta in un incidente in teleferica nel Verbano Cusio Ossola
L’incidente è avvenuto mentre la donna era in arrivo in una baita, era in vacanza in Piemonte insieme alla famiglia. Le cause dell’incidente e la dinamica sono in fase di accertamento. La donna aveva 41 anni. Secondo quanto scrive “La Stampa” nelle pagine locali sembra che la vittima sia rimasta impigliata ad una teleferica, adibita al trasporto dei bagagli, che l’ha trascinata a valle per alcune decine di metri.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la salma è stata recuperata in un dirupo a un centinaio di metri sotto l’impianto. Sono intervenuti sul posto i carabinieri con i vigili del fuoco di Verbania e il soccorso alpino della guardia di finanza. L’impianto è stato sequestrato per attuare le adeguate ricerche e per verificare se siano state prese le previste misure di sicurezza.