Attimi di tensione questa mattina, 3 agosto, ad Ischia dove alle prime ore del giorno si è verificato nel porto un incidente tra un traghetto in arrivo da Napoli ed una piccola imbarcazione spazzamare che si apprestava a fare rifornimento di carburante. Tanta paura, ma fortunatamente non si registrano persone ferite.
Incidente ad Ischia, traghetto colpisce spazzamare: tanta paura, ma nessun ferito
Come riporta l’Ansa, la nave Driade, partita da Napoli alle 6.00, non è riuscita a sbarcare i passeggeri ed i veicoli imbarcati sulla terraferma a causa di un guasto che ne ha bloccato il portellone. Dopo diversi minuti di attesa si è deciso di far sbarcare da una porta laterale i passeggeri e per consentire tale manovra la nave si è affiancata alla banchina.
Nel frattempo una piccola imbarcazione spazzamare si è avvicinata al traghetto per ormeggiarsi alla banchina dove si trova l’impianto di rifornimento carburante quando all’improvviso il portellone della nave si è sganciato e una pesante catena, che serve a sostenerlo, si è staccata colpendo come una frusta un lato del piccolo spazzamare che ha ondeggiato violentemente ma senza affondare.
I soccorsi
Le persone a bordo dell’imbarcazione sono rimaste illese, mentre lo spazzamare ha subito diversi danni ed è stato issato sulla banchina per impedirne l’affondamento. Le operazioni di soccorso e coordinamento sono condotte dal comandante della Capitaneria di porto di Ischia Antonio Magi. Presenti sul posto anche i carabinieri e la polizia.