È di due morti e sei feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto sulla Pontina nel territorio del comune di Aprilia in provincia di Latina. Il sinistro si è verificato la mattina del 18 gennaio, sulla strada statale 148. Dalle prime frammentarie informazioni nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli.
Latina, tragico incidente sulla Pontina: due morti e sei feriti
Coinvolte nello schianto una Smart su cui viaggiavano cinque ragazzi, tre maschi e due femmine, e una Panda con a bordo tre uomini. Da una prima ricostruzione – riportata da Il Messaggero – la Smart avrebbe perso aderenza con l’asfalto, ribaltandosi più volte e finendo al centro della carreggiata. Qualche attimo dopo è stata centrata dalla Panda che sopraggiungeva in quel momento.
I soccorsi
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 56 nella frazione di Campoverde, lungo la carreggiata in direzione Roma. Due ragazzi, tra i 25 ed i 30 anni, sono morti. Sei le persone ferite, trasportate in diversi ospedali del territorio
In seguito al sinistro sul posto sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del caso. Sul posto sono intervenute anche delle squadre Anas per gestire la viabilità. Ingenti le ripercussioni sul traffico.
Chi sono le vittime
Si chiamavano Matteo Cursi e Giovanni Anaclerio i due giovani morti nell’incidente avvenuto su via Pontina, all’altezza di Campoverde Sud. Uno 27, l’altro 24 anni, viaggiavano a bordo della Smart For Four che si è ribaltata più volte dopo essersi scontrata contro il guardrail.
Secondo una prima ricostruzione, al volante c’era Matteo, mentre Giovanni è stato sbalzato fuori dall’abitacolo in seguito al tremendo impatto. Nonostante i rapidi soccorsi per i giovani non c’è stato nulla da fare.