Cronaca

Incidente sul lavoro ad Ancona: operaio muore dopo una caduta da un lucernario

Secondo incidente sul lavoro nella giornata di oggi, 5 agosto: ad Ancona un operaio è morto dopo esser caduto da un lucernario. Solo poche ore prime un altro operaio, Alfonso Gisini originario della provincia di Napoli, è morto dopo esser stato travolto da una parete a Corchiano, in provincia di Viterbo.

Incidente sul lavoro ad Ancona: operaio morto dopo una caduta

L’operaio, stava lavorando all’interno di una fabbrica in via Fioretti nella zona Baraccola, ad Ancona, quando è improvvisamente caduto da un lucernario, da un’altezza di circa dieci metri. L’uomo ha battuto violentemente la testa ed è deceduto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Sul luogo della tragedia anche i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Le forze dell’ordine indagano sulla dinamica dell’incidente mortale. L’uomo, a quanto pare, era il titolare della ditta per la quale lavorava.

Incidente sul lavoro a Viterbo: morto operaio travolto da una parete

L’operaio era insieme ad un collega quando una controparete è improvvisamente ceduta travolgendoli. Le condizioni dell’operaio 54enne sono apparse da subito molto gravi e l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli, dove è deceduto. A perdere la vita Alfonso Gisini, originario di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.

Anconaincidente sul lavoro