Senza categoria

Incidente sul lavoro ad Asti, urta silos con un mezzo agricolo: 32enne muore sepolto dalle granaglie

incidente lavoro asti morto
Immagine di repertorio
incidente lavoro asti morto

Drammatico incidente sul lavoro in un’azienda agricola a Cinaglio, in provincia di Asti dove un operaio di 32 anni, Luca Oldano, è morto sepolto dalle granaglie dopo aver urtato con un mezzo agricolo un silo pieno di mangimi.

Incidente sul lavoro ad Asti, urta silo con un mezzo agricolo: morto 32enne

Luca Oldano aveva 32 anni, originario di Nizza Monferrato, lavorava come operaio agricolo in una azienda di Cinaglio in provincia di Asti. L’operaio si trovava alla guida di un mezzo agricolo quando ha urtato un silo pieno di mangimi: la struttura ha avuto un cedimento e il giovane è morto sotto la valanga di granaglie che si è riversata sopra di lui.

I soccorritori, prontamente intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dello Spresal che sono al lavoro per accertare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Il cordoglio

“Quando ho saputo la notizia sono venuto a vedere perché conosciamo bene i titolari dell’azienda che è qualche anno che l’hanno acquistata – dice il sindaco del paese, Roberto Pitetti -. Mi hanno spiegato quello che è successo, questo ragazzo lo conoscevamo di vista perché passava spesso in paese. Sono quelle cose che lasciano il segno”.

Astiincidente sul lavoro