Site icon Occhio Notizie

Incidente sul lavoro in un cantiere di Bergamo: crolla muro e travolge un operaio, morto sul colpo

Cerreto Sannita lavoratori nero cantiere

Foto di repertorio

Oggi, giovedì 31 ottobre, un tragico incidente sul lavoro ha scosso il comune di Ponteranica, in provincia di Bergamo, dove un operaio ha perso la vita. Sul luogo dell’accaduto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, il personale del 118 e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (ATS).

Incidente sul lavoro a Bergamo, operaio muore in un cantiere

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:14 in via Foppetta, presso un cantiere della Teb. Secondo le prime ricostruzioni, durante i lavori sarebbe crollato un muro, e un operaio è rimasto sepolto sotto il materiale dello scavo. I soccorsi sono stati allertati immediatamente.

La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato un elicottero e un’ambulanza per prestare assistenza, ma nonostante il rapido intervento, l’operaio è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. La sua identità non è stata ancora resa nota.

Oltre ai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, sono intervenuti anche i tecnici dell’ATS e le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Saranno ora verificati tutti gli aspetti legati alla dinamica dell’incidente e al rispetto delle norme di sicurezza, per chiarire eventuali responsabilità.

Exit mobile version