L’imprenditore Fabrizio Zanetti, 50enne di Serle (piccolo paese in provincia di Brescia), è stato ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a causa di un incidente sul lavoro che si è verificato all’interno della cava di marmo 3Zeta di Nuvolera (Brescia), di cui è contitolare.
Incidente sul lavoro a Brescia: grave l’imprenditore Fabrizio Zanetti
Come riporta Today Fabrizio Zanetti stava lavorando a bordo di un escavatore, quando dalla parete rocciosa sopra di lui ha iniziato a muoversi un lastrone di marmo già tagliato. L’uomo avrebbe abbandonato l’abitacolo della ruspa, cercando di scappare a piedi, ma in quel momento la roccia è crollata all’improvviso, frantumandosi a terra.
L’imprenditore è rimasto schiacciato alle gambe da un blocco alto più di quattro metri. Non facili le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco. Il 50enne di Serle è stato portato con l’elisoccorso a Bergamo, dove è stato operato d’urgenza. Avrebbe perso molto sangue e gli arti inferiori sembrano essere compromessi. L’imprenditore è sotto osservazione. Le sue condizioni sono disperate.