È morta dopo sei giorni di ricovero in ospedale Marina Bassi, la custode di 61 anni rimasta gravemente ferita in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto in una azienda a Castenedolo, in provincia di Brescia. La donna era stata travolta da un cancello di ferro. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi.
Incidente sul lavoro a Brescia: morta la custode Marina Bassi
L’incidente è avvenuto intorno alle 4 della mattina di venerdì 13 settembre presso la Ondapack di Capodimonte di Castenedolo nel Bresciano. Marina Bassi, 61 anni, da tempo lavorava per quell’azienda come custode insieme a suo marito. Quella notte stava chiudendo manualmente il cancello in ferro quando, mentre lo stava tirando, è è uscito dai binari schiacciandola.
Un passente si è accorto della donna e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autogru per liberare la donna. La 61enne è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118 che l’hanno trasportata in condizioni disperate all’ospedale Civile di Brescia.
Le indagini
Nonostante tutti gli sforzi del personale medico, la donna è deceduta dopo sei giorni di agonia a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. I tecnici di Ats ei carabinieri hanno avviato una indagine per far luce sulla morte della donna. La Procura di Brescia ha già disposto il sequestro del cancello caduto.