È ricoverato in gravi condizioni un operaio di 42 anni rimasto ferito in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, 19 aprile, a Cagliari. Il lavoratore è caduto da circa sei metri d’altezza dopo che il cestello sul quale si trovava si è ribaltato.
Incidente sul lavoro a Cagliari: operaio di 42 anni in gravi condizioni
L’ennesimo incidente sul lavoro si è verificato nella giornata di oggi, 19 aprile, a Cagliari. Un operaio di 42 anni era impegnato nel rifacimento della facciata di un palazzo insieme ad un collega quando il cestello sul quale si trovavano si è ribaltato.
Il 42enne è precipitato da un’altezza di circa 6 metri mentre il collega è rimasto ancorato, grazie all’utilizzo dell’imbracatura di sicurezza anticaduta. Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118. Il lavoratore è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Brotzu dove si trova attualmente ricoverato in gravissime condizioni.
I rilievi
Presenti sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia locale e gli ispettori dello Spresal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro). Eseguiti i rilievi del caso si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Si dovrà far luce anche sul perché l’operaio non indossasse l’imbracatura di sicurezza anticaduta come il collega.