Un operaio di 63 anni, Giuseppe Vispo Coletta, è morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto a Castellana Grotte, in provincia di Bari. Il lavoratore è precipitato da un balcone mentre eseguiva alcuni lavori di muratura.
Incidente sul lavoro a Castellana Grotte: morto operaio di 63 anni
Il dramma si è consumato nella giornata di oggi, 5 aprile, a Castellana Grotte, in provincia di Bari. Il 63enne Giuseppe Coletta Vispo è precipitato da un balcone mentre eseguiva alcuni lavori di muratura. Il corpo senza vita dell’operaio è stato notato da alcuni passanti in strada.
Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenute le ambulanza dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano. Nonostante i rapidi soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Aperta indagine
Per chiarire alcuni punti oscuri della tragedia è stata aperta un’indagine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Castellana Grotte, i carabinieri di Monopoli, lo Spesal, la Scientifica e i medici di Medicina legale del Policlinico di Bari. Sulla salma del 63enne è stata disposta l’autopsia.
“Peppuccio” (così lo chiamavano amici e conoscenti) era molto conosciuto in città. Non era sposato e non aveva figli. “Era un grande lavoratore, umile. Una persona perbene che si adoperava in tanti lavori”, il messaggio di cordoglio del il sindaco di Castellana Grotte, Domenico Ciliberti.