Drammatico incidente sul lavoro in una cava a Piombino Dese, in provincia di Padova, un operaio è morto dopo esser caduto nel vuoto da un’altezza di circa due metri. L’impatto con il terreno è stato molto violento e l’operaio ha riportato un trauma cranico che gli è stato fatale.
Incidente sul lavoro in un cava a Padova: morto un operaio
La tragedia si è consumata poco prima delle ore 15 di oggi, 31 maggio, in una cava di materiali inerti a Piombino Dese nel Padovano. L’operaio è caduto nel vuoto da un’altezza di circa due metri, l’impatto con il terreno è stato molto violento. I soccorsi sono stati allertati immediatamente, ma le condizioni dell’uomo erano drammatiche.
Da Treviso si è alzato l’elisoccorso del Suem 118, ma una volta giunti a destinazione i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto. Resta da chiarire se l’uomo sia caduto a causa di una distrazione oppure se abbia accusato un improvviso malore. Le indagini sono state affidate ai carabinieri e al servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro.