Incidente sul lavoro a Corsico (Milano). Un operaio di 18 anni è precipitato da un’altezza di circa sei metri. È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda.
Incidente sul lavoro a Corsico, 18enne in gravi condizioni
Oggi, venerdì 13 dicembre, si è verificato un grave incidente sul lavoro a Corsico, un comune nell’hinterland di Milano. Un giovane operaio di 18 anni è rimasto gravemente ferito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Al momento, le informazioni disponibili sull’accaduto sono ancora scarse. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 di mattina.
La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato tempestivamente il personale del 118 a un cantiere situato in via Molinetto di Lorenteggio, al civico 39. Il giovane sarebbe caduto da un’altezza di circa sei metri. I soccorritori gli hanno prestato le prime cure sul posto e poi lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono molto gravi, con traumi su tutto il corpo, ma non è ancora chiaro se sia in pericolo di vita.
Oltre al personale medico, sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale, che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative di sicurezza. Per lo stesso motivo, sono intervenuti anche i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana.