Nella giornata di oggi, giovedì 1 agosto, si è verificato un incidente sul lavoro a Motta Baluffi, un comune che si trova in provincia di Cremona. Un operaio è precipitato da tre metri d’altezza. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i carabinieri e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano.
Incidente sul lavoro, un operaio precipita da 3 metri d’altezza, è grave
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L’incidente è avvenuto alle 8.30 del mattino a Motta Baluffi e precisamente sulla strada provinciale Sp85 dove si trova la cascina malcatone. L’operaio, un uomo di 38 anni, stava lavorando in un cantiere. È precipitato da circa tre metri d’altezza. Sono stati subito allertati i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza, un’automedica e un elicottero.
Lo hanno trovato in gravi condizioni, lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale Civili di Brescia con un trauma alla schiena. Non è chiaro se sia in pericolo di vita o meno. Sono arrivati i carabinieri e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Non solo. Dovranno anche accertare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.