Incidente sul lavoro a Carugo, comune in provincia di Como dove un operaio 38enne è caduto da una scala battendo la testa. L’episodio si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 21 marzo. Per fortuna sembrerebbe che, per il momento, le sue condizioni non siano gravi.
Incidente sul lavoro in Lombardia: ferito un operaio 38enne
L’azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato il personale del 118, a bordo di due ambulanze, in via Cadorna. Stando alle prime informazioni ottenute, il 38enne sarebbe caduto da una scala dall’altezza di un metro e mezzo circa: avrebbe battuto la testa. Gli operatori sanitari erano stati inviati in codice rosso, ma per fortuna – una volta arrivati alla ditta Vitreal Specchi – le condizioni dell’operaio si sono rivelate meno gravi di quanto previsto.
Sul posto i carabinieri e i tecnici di Ats Insubria
Dopo aver fornito le prime cure sul posto, il 38enne è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Cantù. Intanto, mentre il lavoratore veniva sottoposto a tutti gli accertamenti del caso nella struttura sanitaria, i carabinieri della compagnia di Cantù – insieme ai tecnici dell’Agenzia di tutela della salute Insubria – svolgevano tutti i rilievi del caso. In particolare si cercherà di ricostruire la dinamica della vicenda, capire le cause della caduta e soprattutto se siano state rispettate tutte le norme in tema di sicurezza. Bisognerà quindi aspettare alcuni giorni prima di avere un quadro più preciso.
Incidente sul Lago di Garda, condannati i due tedeschi a bordo del motoscafo