Cronaca

Incidente sul lavoro nel Fiorentino, resta schiacciato sotto una pressa: grave operaio di 33 anni

morto operaio Ariano Irpino
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È grave in ospedale un operaio di 33 anni rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda a Stabbia, frazione di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze.

Incidente sul lavoro a Firenze, schiacciato sotto una pressa: grave operaio

Il 33enne era a lavoro in un’azienda di montaggi a Stabbia, frazione di Cerreto Guidi, quando una pressa gli ha schiacciato sia l’addome che un braccio. Le condizioni del lavoratore sono apparse da subito critiche.

Il 33enne è stato stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Sul posto oltre ai sanitari della Misericordia, anche personale del Servizio prevenzione e igiene sui luoghi di lavoro dell’Asl Toscana centro. Si indaga per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il precedente

Solo poche ore prima un operaio di 36 anni è deceduto in ospedale dove era ricoverato dopo esser rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro verificatosi nella mattinata di ieri, 28 marzo, in una ditta a Le Sieci, frazione di Pontassieve, sempre nel Fiorentino. L’operaio 36enne sarebbe rimasto schiacciato sotto una macchina escavatrice che stava manovrando.

Firenzeincidente sul lavoro