Cronaca

Incidente sul lavoro a Cremona, cinque operai feriti in una fonderia

Ennesimo incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 maggio, a Cremona: cinque operai sono rimasti feriti in una fonderia. Tre sarebbero in condizioni gravi. Secondo le prime informazioni, dell’olio incandescente avrebbe investito i lavoratori a seguito di uno scoppio di una bombola.

Incidente sul lavoro a Cremona, esplosione in una fonderia: 5 feriti

Esplosione di una bombola utilizzata per portare in pressione il macchinario per la presso-fusione dell’alluminio in una fonderia di Casalbuttano. Sono cinque gli operai feriti di cui tre in gravi condizioni.

Secondo le prime informazioni, la deflagrazione ha coinvolto anche alcune tubature e l’olio incandescente ha investito i lavoratori. Immediato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e gli equipaggi di due elisoccorsi, decollati da Milano e da Parma.

I cinque sono stati trasportati in ospedale: il più grave è un 48enne bresciano. In condizioni serie anche un 67enne cremonese e un 38enne indiano residente in provincia. Ricoverati invece al Maggiore di Cremona, dove sono arrivati in ambulanza, un 39enne e un 38enne di nazionalità indiana residenti in provincia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio