Cronaca

Incidente sul lavoro a Frosinone, due operai cadono dal tetto di una azienda: uno è morto

eliambulanza

Incidente sul lavoro avvenuto poco dopo le 11 di questa mattina, mercoledì 11 dicembre, a Frosinone: un operaio è morto dopo essere caduto dal tetto di una azienda, un altro è ferito. È successo nell’area della Lamberet.

Incidente sul lavoro a Frosinone, morto un operaio

Questa mattina, poco dopo le 11, si è verificato un infortunio mortale nell’area della Lamberet SpA, azienda francese specializzata nella produzione di rimorchi frigorifero e nella trasformazione di furgoni per il trasporto di alimenti in ambienti coibentati.

La ricostruzione

Due operai, impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone a San Cesario, nel comune di San Vittore del Lazio, sono precipitati da un’altezza di circa sei metri. Uno di loro, di 53 anni, è deceduto prima di arrivare in ospedale. Per l’altro operatore è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza. Sul posto sono giunte due ambulanze, i carabinieri di San Vittore del Lazio e l’ispettorato della Asl di Frosinone.

Secondo le prime informazioni, ancora da confermare, i due operai non appartenevano alla Lamberet, ma erano impiegati di un’azienda esterna specializzata in manutenzioni. Lamberet è uno dei principali protagonisti nel settore delle carrozzerie frigorifere in Europa e dispone di quattro stabilimenti, di cui tre in Francia e uno in Germania. A San Vittore del Lazio si trova un’ampia struttura tecnica di manutenzione e trasformazione, che si estende su una superficie coperta di 4500 metri quadrati, comprensiva di un magazzino per i pezzi di ricambio, e 3500 metri quadrati dedicati all’assistenza e alla manutenzione, dotata di tutto l’equipaggiamento necessario per l’assemblaggio dei kit per furgoni.

Frosinoneincidente sul lavoro