Site icon Occhio Notizie

Cade mentre carica legna su un camion: Angelo Rosalia non ce l’ha fatta, lutto nel Salernitano 

Incidente lavoro Futani morto Angelo Rosalia

Angelo Rosalia

Non ce l’ha fatta Angelo Rosalia, l’operaio di 58 anni rimasto vittima di un incidente sul lavoro nella frazione di Castinatelli, a Futani, in provincia di Salerno, è morto in ospedale dopo giorni di agonia. L’uomo lascia la moglie e i loro tre figli. I funerali si terranno domani mattina, 26 novembre, a Futani.

Incidente sul lavoro a Futani: morto l’operaio 58enne Angelo Rosalia

In base alle prime informazioni emerse Angelo Rosalia era a lavoro nella frazione di Castinatelli, a Futani, e stava caricando della legna su un camion quando ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. L’impatto con il suolo è stato molto violento e gli ha provato lesioni serie che hanno richiesto un intervento d’urgenza.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasferito il 58enne all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico le condizioni di Angelo Rosalia si sono aggravate sino al decesso. I funerali del 58enne si terranno alle ore 10 di domani mattina, 26 novembre a Futani.

Il cordoglio

“Siamo, nuovamente, privati di una costola della nostra ossatura portante di paese. Perdiamo l’uomo, il marito, il padre, l’amico, l’essenza e l’immagine del lavoro duro, delle giornate spese a costruire un’esistenza di esempio per i propri figli. Ci stringiamo, tutti insieme, in un abbraccio di vicinanza profonda alla famiglia tutta. Angelo continuerà, nei singoli gesti votati al suo ricordo quotidiano. Fai buon viaggio” si legge in un messaggio di cordoglio del Comune di Futani.

Addolorato, anche il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli: “Introverso ,dal grande cuore, serio, instancabile lavoratore, legato visceralmente alla famiglia. Educato, rispettoso. La stima reciproca che ci legava , sicuramente non sarà cancellata! Mai! Tu “appartenevi” a quella “categoria” capace di lasciare un solco, sì… un “solco profondo” intriso di grandi valori e puri sentimenti” ha scritto il primo cittadino.

 

Exit mobile version