Cronaca

Incidente sul lavoro ad Imperia, amputate le gambe ad un operaio di 60 anni

Incidente lavoro Bologna morto operaio Caserta
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono state amputate entrambe le gambe ad Angelo Agnone, operaio di 60 anni, rimasto vittima di un incidente sul lavoro in una azienda di trattamento rifiuti di Valle Armea, in provincia di Imperia.

Incidente sul lavoro ad Imperia, amputate le gambe ad un operaio di 60 anni

L’incidente è avvenuto all’interno della ditta Riviera Recuperi, che si occupa del recupero e smaltimento di rifiuti a Valle Armea, in provincia di Imperia. All’operaio sono state amputate entrambe le gambe dopo essere entrato in una pressa che viene utilizzata per imballare carta, cartone e plastica.

Come riporta l’Ansa, Angelo Agnone è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il 60enne è considerato un operaio esperto, da anni dipendente della ditta e per questo motivo i suoi colleghi non sanno al momento spiegare le ragioni che lo hanno indotto a entrare nel macchinario.

Indagini sono ora in corso da parte dell’Asl e dell’Ispettorato del Lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e per verificare il rispetto della normativa riguardante la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Imperiaincidente sul lavoro