Cronaca

Incidente sul lavoro a Brescia: operaio 21enne schiacciato dalle ruote di un camion, è grave

È ricoverato in gravissime condizioni agli Spedali Civili di Brescia un operaio di 21 anni rimasto vittima di un incidente sul lavoro nello stabilimento Iveco. Il giovane, addetto alle manutenzioni, è rimasto schiacciato da un camion guidato da un collega che non si sarebbe accorto della sua presenza sotto il mezzo.

Incidente sul lavoro a Brescia: operaio schiacciato dalle ruote di un camion

L’incidente è avvenuto nella mercoledì mattina all’interno della grande struttura Iveco, in via Volturno a Brescia. Secondo le prime informazioni intorno alle 11, l’operaio si trovava sotto un mezzo pesante per effettuare dei lavori di riparazione quando un collega sarebbe salito a bordo del camion con l’intenzione di spostarlo, ma non si sarebbe accorto del giovane schiacciandolo con le ruote.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i volontari del 118 con un’automedica e un’ambulanza per soccorrere l’operaio 21enne. Il giovane è stato trasferito agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso. Dopo il ricovero i medici hanno constatato che l’operaio aveva riportato un grave trauma toracico ed è stato trasferito nel reparto di Rianimazione.

Le indagini

Come riporta Fanpage, per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri di Brescia e dei tecnici del servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Agenzia di Tutela della Salute.

Bresciaincidente sul lavoro