Un operaio di 60 anni è morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di oggi, 25 marzo, nella zona industriale di Aprilia, in provincia di Latina. Il 60enne ha perso la vita dopo esser precipitando dal tetto di un’azienda.
Incidente sul lavoro a Latina, operaio precipita dal tetto: morto 60enne
Dalle prime informazioni emerse l’uomo stava effettuando lavori sul solaio di un capannone nella zona industriale di Aprilia, quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto nel vuoto. L’uomo è caduto da diversi metri di altezza ed è deceduto sul colpo.
Lanciato l’allarme nell’azienda sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del reparto territoriale. I militari dell’arma hanno dato il via ad un’indagine per far luce su quanto avvenuto oggi.
Il cordoglio
L’amministrazione comunale ha espresso il suo cordoglio per la morte del lavoratore: “Intendo esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi– Le forze dell’ordine faranno chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte di questa persona, mentre era impegnata nella sua attività lavorativa. Si tratta di una tragedia che ci tocca nel profondo e ci induce a riflettere ancora una volta sull’importanza della predisposizione e del rispetto delle misure di sicurezza per evitare che questi incidenti possano tornare a ripetersi”.