Dramma in un cantiere edile a Macherio, in provincia di Monza, un operaio di 60 anni è morto dopo esser caduto da un ponteggio: è il quinto incidente sul lavoro nella giornata di oggi. L’uomo stava ristrutturando un appartamento, nella caduta avrebbe battuto la testa. Inutile la corsa in ospedale.
Incidente sul lavoro a Monza, morto operaio di 60 anni
La tragedia si è consumata in un cantiere edile a Macherio, in provincia di Monza, nella giornata di oggi 25 maggio. L’uomo era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione in una casa privata. L’operaio si trovava su un ponteggio, quando avrebbe perso improvvisamente l’equilibro cadendo per circa due metri. Il 60enne ha battuto violentemente la testa al suolo.
I colleghi dell’uomo hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure all’uomo sul posto. L’operaio era in condizioni gravissime ed è morto durante il trasferimento all’ospedale di Desio.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri di Monza e i tecnici di Ats Brianza, per effettuare i rilievi necessari ad accertare con precisione dinamica e cause di quanto accaduto. È il quinto incidente mortale sul lavoro in Italia e il terzo in Lombardia, in un solo giorno.