Drammatico incidente sul lavoro questa mattina, 21 giugno, in provincia di Mantova dove un operaio di 35 anni è morto dopo esser rimasto incastrato tra i rulli di un macchinario. L’incidente in un’azienda di Cividale Mantovano, frazione del comune Rivarolo Mantovano.
Incidente sul lavoro a Mantova: operaio morto incastrato in un macchinario
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 8 di questa mattina, 21 giugno, nella Sintostamp di via Maestra, a Cividale Mantovano, frazione del comune Rivarolo Mantovano. La ditta si occupa di progettare e realizzare coperture in vetroresina e policarbonato.
L’operaio era a lavoro vicino ad un macchinario che si occupa della lavorazione della plastica quando è stato risucchiato finendo schiacciato tra due rulli. I colleghi hanno immediatamente lanciato l’allarme allertato i soccorsi.
I soccorsi
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari con un’automedica dell’ospedale Oglio Po e un’ambulanza di Porto Emerganza da Bozzolo. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare il 35enne, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Il decesso dell’operaio è stato constatato sul posto.