Un operaio di 54 anni è morto in un incidente sul lavoro in un cantiere edile privato a Scala Torregrotta, in provincia di Messina. L’uomo, M.T. è caduto da un ponteggio morendo sul colpo.
Incidente sul lavoro a Messina: morto operaio in un cantiere edile
L’ennesimo incidente sul lavoro si è verificato nella giornata di oggi, 12 settembre, nel Messinese. Dalle prime informazioni l’uomo è precipitato da un ponteggio in un cantiere edile privato a Scala Torregrotta. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno potuto soltanto accertare il decesso dell’uomo.
Sull’incidente indagano i carabinieri della stazione di Fondachello. Sono in corso, scrive Il Giornale di Sicilia, indagini e gli accertamenti sulla situazione lavorativa dell’operaio: bisognerà infatti verificare la presenza o meno di tutti i requisiti di sicurezza.
Stesso dramma sul lavoro anche a Lamezia Terme
Nella giornata di oggi, 12 settembre, un altro incidente sul lavoro è costato la vita ad un operaio di 48 anni a Lamezia Terme. Antonio Mastroianni, per cause in corso di accertamento, è precipitato dal tetto di un capannone dell’area industriale ex Sir. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico ogni tentativo di rianimare il 48enne si è rivelato inutile.