Oggi, martedì 3 dicembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Milano: un operaio è stato ricoverato in condizioni critiche presso il Policlinico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine.
Incidente sul lavoro a Milano, un operaio è grave
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto alle 15:28 in un cantiere situato in corso Matteo, nel centro di Milano. L’uomo, un quarantenne, ha subito ferite da taglio alla gamba, ma le circostanze che hanno portato all’infortunio non sono ancora chiare. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato un’ambulanza sul posto.
I medici e i paramedici erano stati inviati in codice giallo, ma, una volta arrivati sul luogo dell’incidente, hanno constatato che l’operaio si trovava in condizioni critiche. Di conseguenza, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Policlinico di Milano. Non è chiaro se la sua vita sia in pericolo. Anche le forze dell’ordine sono intervenute sul posto.
Gli investigatori hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle normative di sicurezza. Nelle prossime ore si prevede di avere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del quarantenne.