Cronaca

Incidente sul lavoro nel Milanese, operaio precipita dal tetto di un capannone: è morto sul colpo

incidente-lavoro-gallarate-varese-operaio-gravemente-ferito
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente sul lavoro a Pozzuolo Martesana (Milano): un operaio di 54 anni è precipitato dal tetto di un capannone. Ha fatto un volo di dieci metri ed è morto sul colpo.

Incidente sul lavoro nel Milanese, operaio precipita dal tetto di un capannone

Nella giornata odierna, venerdì 15 novembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Pozzuolo Martesana, una località della provincia di Milano. Un operaio è infatti caduto dal tetto di un capannone. Sono state allertate le forze dell’ordine e, sul posto, sono intervenuti anche gli operatori sanitari del 118 e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute.

Le informazioni disponibili sull’accaduto sono ancora limitate. L’episodio è avvenuto alle 8:20 del mattino in via delle Industrie. L’operaio, un uomo di 54 anni, stava lavorando in quota quando, improvvisamente, è precipitato da un’altezza di circa dieci metri. I soccorsi sono stati immediatamente contattati. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto un’autoambulanza e un’automedica.

Purtroppo, i medici e i paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul luogo dell’incidente, in quanto le ferite riportate erano troppo gravi. Al momento, non si conosce l’identità della vittima. Sono intervenute anche le forze dell’ordine e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.

Milano