Era da poco diventato padre l’operaio di 32 anni morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto all’interno di un’azienda per la lavorazione di metalli a Sovico in provincia di Monza. Il lavoratore è deceduto dopo esser rimasto schiacciato sotto il peso di un carico sospeso.
Incidente sul lavoro a Monza: morto operaio di 32 anni
Il dramma si è consumato questa mattina, 15 giugno, presso una azienda per la lavorazione di metalli a Sovico in provincia di Monza. Secondo le prime informazioni emerse, l’operaio 32enne sarebbe morto schiacciato sotto il peso di una pesante struttura d’acciaio sospesa che lo avrebbe colpito.
Sul posto sono prontamente intervenuti in codice rosso con un’ambulanza e un’automedica i sanitari del 118. Presenti anche vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Monza. Nonostante i rapidi soccorsi per il giovane operaio – diventato da poco padre – non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il sindacato: “Non chiamiamola tragedia”
“Non chiamiamola tragedia. Le tragedie sono inevitabili, i morti sul lavoro no. Possono essere evitati con la prevenzione, con la formazione, con gli investimenti, con la garanzia del rispetto delle regole contrattuali e normative. Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia e ai conoscenti e ci auguriamo che le indagini facciano il loro corso per chiarire la dinamica dell’incidente. Diciamo basta morti sul lavoro e basta a mettere il profitto davanti alla sicurezza! La Fiom Cgil Brianza rimane al fianco dei dipendenti e di tutti i lavoratori metalmeccanici, per rivendicare i propri diritti e per costruire una cultura della prevenzione” hanno concluso in una nota dal sindacato.