Cronaca

Incidente sul lavoro a Pontecorvo, operaio cade dalla scala e batte la testa: trasferito d’urgenza a Roma

incidente lavoro sondrio morto operaio rullo 13 dicembre
Foto dei soccorsi

L’uomo, che viveva nel vicino comune di San Giovanni Incarico, è stato assistito dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma a bordo di un’eliambulanza.

Incidente sul lavoro a Pontecorvo, operaio cade dalla scala e batte la testa

Un incidente sul lavoro si è verificato nella zona industriale di Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Secondo quanto emerso, un lavoratore agricolo, dipendente di un’azienda produttrice di tabacco, è precipitato da una scala in alluminio, sbattendo violentemente la testa. L’uomo, residente a San Giovanni Incarico, è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma tramite elisoccorso.

L’elicottero è atterrato direttamente nel cortile dell’azienda agricola, dove il paziente è stato caricato a bordo e trasferito a Roma. Il lavoratore ha riportato fratture al bacino e si sospetta che possa aver subito anche gravi lesioni interne. La sua condizione resta critica e la prognosi è riservata.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri della compagnia di Pontecorvo e gli ispettori del Servizio di prevenzione della Asl di Frosinone. Il loro compito è esaminare le circostanze dell’incidente e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava lavorando su una scala di alluminio per sistemare la produzione di Kentuky, una varietà di tabacco, quando ha perso l’equilibrio e caduto.

incidente sul lavoroRoma