È morto in ospedale l’imprenditore di 78 anni rimasto ferito in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere di ristrutturazione di un hotel a Rimini. Nonostante gli sforzi del personale medico, Mario Battelli, si è spento in ospedale a Cesena.
Incidente sul lavoro a Rimini, morto in ospedale il 78enne ferito
L’incidente è avvenuto ieri, 27 marzo, in un cantiere di ristrutturazione di un hotel a Rimini. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto un’asse di legno è precipitata nel vuoto, da un’altezza di circa 10 metri, mentre veniva issata al terzo piano dell’hotel con un montacarichi.
L’imprenditore Mario Battelli è stato colpito alla testa e le sue condizioni sono apparse da subito gravi. Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi che hanno trasferito il 78enne in ospedale a Cesena. L’uomo è deceduto oggi a causa della grave ferite riportata.
L’indagine
Il magistrato di turno, Davide Ercolani, ha disposto l’autopsia sul corpo di Mario Battelli ed è stato aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo. I carabinieri di Rimini che ieri erano intervenuti sul posto sono a lavoro per rintracciare uno degli operai delle ditte coinvolte nella ristrutturazione.
Dalle prime informazioni riportate dall’Ansa, pare infatti che stessero lavorando più ditte con il medesimo committente e che uno degli operai subito dopo il fatto si sia allontanato senza rilasciare dichiarazione ai carabinieri.