Incidente sul lavoro in Valtellina, operaio morto dopo essere rimasto intrappolato in un rullo in provincia di Sondrio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari dell’Areu 118 e i carabinieri che indagano su quanto avvenuto. La tragedia si è consumata nel pomeriggio odierno, venerdì 13 dicembre, a Bianzone.
Incidente sul lavoro, operaio morto a Sondrio: si indaga
Un operaio di 65 anni ha tragicamente perso la vita nel pomeriggio di oggi venerdì 13 dicembre a Bianzone, in provincia di Sondrio. L’uomo era impegnato nella costruzione della nuova tangenziale di Tirano, un progetto importante in vista dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026. L’incidente si è verificato intorno alle 14. Originario della provincia di Potenza, l’operaio stava operando un macchinario per la distribuzione del cemento quando, per cause ancora da chiarire, è caduto all’interno di un rullo, rimanendo intrappolato. Purtroppo, l’uomo è deceduto sul colpo.
I vigili del fuoco e i soccorritori dell’Areu 118 sono intervenuti sul luogo dell’incidente, dove non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso. I carabinieri della compagnia di Tirano stanno conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Anche i tecnici dell’Ats, responsabili per gli infortuni sul lavoro, sono presenti sul posto per fornire supporto.