Cronaca

Tragico incidente a Sottomarina: operaio di 26 anni perde la vita colpito da un pannello di ferro nel cantiere

Fiumicino crolla controsoffitto ristorante
immagine di repertorio
Fiumicino crolla controsoffitto ristorante

Un altro tragico incidente sul lavoro si è verificato in Italia: un giovane di 26 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un attrezzo di ferro in un cantiere per la costruzione di un complesso residenziale a Sottomarina, in provincia di Venezia. Sono in corso accertamenti.

Colpito da un pannello di ferro, operaio di 26 anni muore sul colpo

Un giovane operaio di 26 anni ha perso la vita questa mattina in un grave incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile per la costruzione di un condominio a Sottomarina, in provincia di Venezia. L’incidente si è verificato in via Marco Polo, dove, secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato colpito da un pannello di ferro.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e del Suem, oltre agli specialisti dello Spisal, il Servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ulss 3, che stanno conducendo le indagini per accertare la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Purtroppo, la morte del giovane, la cui identità non è ancora stata resa nota, è stata istantanea.

Un Altro Incidente Mortale: Operaio di 65 Anni Perde la Vita a Vezzano Ligure

Solo un giorno prima, un altro tragico episodio ha scosso il settore edile. Un operaio edile di 65 anni, di origini albanesi ma residente a La Spezia da diversi anni, è precipitato da un’altezza di circa dieci metri mentre lavorava all’interno di un magazzino di un’officina meccanica in località Lagoscuro, nel comune di Vezzano Ligure.

Questi eventi purtroppo evidenziano una preoccupante serie di incidenti mortali che continuano a colpire il mondo del lavoro in Italia, sollevando interrogativi sulla sicurezza e le condizioni di lavoro nei cantieri.

incidente sul lavoroSottomarina