Brutto incidente sul lavoro ieri notte nello stabilimento Fca di Piediminte San Germano in provincia di Frosinone. A perdere la vita è un operaio di 40 anni, Fabrizio Greco. L’incidente si è verificato nel reparto presse a freddo.
Incidente sul lavoro nello stabilimento Fca: muore operaio
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe intervenuto su una pressa bloccata e poi, insieme a un collega, spostando il macchinario per lo stampaggio delle lamiere per portarlo in magazzino, a causa di un oscillazione sarebbe rimasto ferito gravemente al collo.
A compiere accertamenti intanto sono anche gli ispettori della medicina del lavoro dell’Asl. Si indaga per omicidio colposo. Le indagini sono delegate ai carabinieri della compagnia di Cassino che nelle prossime ore invierano un’informativa in Procura.
Le segreterie territoriali di Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic e Uglm con le Rsa dello stabilimento hanno dichiarato sciopero di 8 ore su tutti e tre i turni. “La salute e la sicurezza sul lavoro sono “un requisito ed un diritto imprescindibile. Non si può e non si deve morire durante il lavoro”, affermano, esprimendo “cordoglio e vicinanza ai familiari della vittima”.