Un uomo di 59 anni, originario di Firenze, è morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto in un oliveto a Gambassi Terme. Dalle prime informazioni emerse l’uomo si è ferito gravemente con una motosega ed è morto dissanguato.
Incidente sul lavoro a Firenze, si ferisce con la motosega: morto 59enne
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto il 59enne stava potando degli olivi in un terreno lungo la via Volterrana a Gambassi Terme quando si sarebbe ferito coi denti della motosega all’altezza dell’ascella.
Nonostante la grave ferita l’uomo – che al momento dell’incidente era solo – è riuscito ad allertare i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi con il supporto dell’elicottero Pegaso che ha preso in carico l’uomo.
Il decesso in ospedale
L’uomo è stato trasferito d’urgenza e in codice rosso all’ospedale Careggi. Il personale medico ha fatto il possibile per tenere l’uomo in vita, ma la grave emorragia in seguito alla ferita si è rivelata fatale per l’uomo.
I rilievi
Nell’oliveto dove si è verificato l’incidente sono intervenuti i carabinieri e gli uomini della medicina del lavoro. Oltre a chiarire la dinamica dell’incidente, si indaga anche per capire se l’attività che stava svolgendo il 59enne, fosse in regola.