Cronaca

Grave incidente sul lavoro a Tivoli, cancello esce dai binari e travolge vigilante: è gravissimo

firenze cade binari investito treno
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un pesante cancello in metallo è deragliato dai binari e ha colpito un guardiano che stava svolgendo un controllo notturno. Le condizioni dell’uomo sono critiche.

Un cancello esce dai binari e travolge un vigilante

Grave incidente sul lavoro a Tivoli Terme, in via Adolfo Consolini. Intorno alle 21.30 di sabato 19 ottobre, un pesante cancello di metallo ha deragliato dai binari, investendo un guardiano che stava svolgendo una verifica notturna. L’uomo, come di consueto, stava controllando che tutto fosse in ordine all’interno della sede di un’azienda da monitorare.

Dopo aver aperto e chiuso il cancello, ha visto il meccanismo uscire improvvisamente dai binari e travolgerlo, provocandogli gravi ferite a entrambe le gambe. Soccorso, il guardiano è stato prima trasportato all’ospedale di Tivoli e successivamente trasferito d’urgenza al Policlinico Umberto I di Roma, dove è stato ricoverato con prognosi riservata.

Le condizioni del vigilante, un uomo di 54 anni, risultano gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Tivoli, i vigili del fuoco e il personale dell’Asl per effettuare i rilievi necessari e determinare eventuali responsabilità.

Tivoli