Lotta per la vita un operaio di 63 anni rimasto ferito gravemente in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile a Villa Literno, in località San Sossio, al confine con Castel Volturno. L’uomo si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata all’ospedale di Caserta. I carabinieri indagano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Incidente sul lavoro a Villa Literno: gravemente ferito operaio 63enne
In base alle prime informazioni emerse il 63enne avrebbe perso l’equilibrio mentre era su un ponteggio. L’uomo è caduto da un’altezza di circa tre metri e mezzo. L’allarme è scattato intorno alle ore 12 di ieri, 27 agosto. Nel cantiere edile a Villa Literno, in località San Sossio, è prontamente intervenuta una ambulanza del 118.
L’uomo, P.N. residente a Teverola, era in terra esanime e presentava traumi in più parti del corpo e una preoccupante difficoltà respiratoria. L’operaio è stato trasferito con la massima urgenza all’ospedale civile di Caserta. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dove sta lottando tra la vita e la morte.
Le indagini
Sul posto è intervenuto anche il personale del reparto prevenzione infortuni dell’Asl Ce2. Presenti anche i carabinieri di Villa Literno, che indagano per far luce sull’accaduto. Il cantiere è stato preventivamente sequestrato su ordinanza della Procura di Santa Maria Capua Vetere, mentre i carabinieri hanno ascoltato i testimoni, oltre ai responsabili della ditta impegnata nei lavori.