Site icon Occhio Notizie

Cade da un ponteggio nel cantiere: operaio di 63 anni lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Caserta

Incidente lavoro Villa Literno gravemente ferito operaio

Immagine di repertorio

Lotta per la vita un operaio di 63 anni rimasto ferito gravemente in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile a Villa Literno, in località San Sossio, al confine con Castel Volturno. L’uomo si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata all’ospedale di Caserta. I carabinieri indagano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Incidente sul lavoro a Villa Literno: gravemente ferito operaio 63enne

In base alle prime informazioni emerse il 63enne avrebbe perso l’equilibrio mentre era su un ponteggio. L’uomo è caduto da un’altezza di circa tre metri e mezzo. L’allarme è scattato intorno alle ore 12 di ieri, 27 agosto. Nel cantiere edile a Villa Literno, in località San Sossio, è prontamente intervenuta una ambulanza del 118.

L’uomo, P.N. residente a Teverola, era in terra esanime e presentava traumi in più parti del corpo e una preoccupante difficoltà respiratoria. L’operaio è stato trasferito con la massima urgenza all’ospedale civile di Caserta. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dove sta lottando tra la vita e la morte.

Le indagini

Sul posto è intervenuto anche il personale del reparto prevenzione infortuni dell’Asl Ce2. Presenti anche i carabinieri di Villa Literno, che indagano per far luce sull’accaduto. Il cantiere è stato preventivamente sequestrato su ordinanza della Procura di Santa Maria Capua Vetere, mentre i carabinieri hanno ascoltato i testimoni, oltre ai responsabili della ditta impegnata nei lavori.

Exit mobile version