Ennesimo incidente sul lavoro: questa volta la tragedia a Corchiano, in provincia di Viterbo dove un operaio di 54 anni è morto travolto da una parete. L’uomo, impiegato in una ditta edile, stava svolgendo dei lavori in uno stabile dell’Ater.
Incidente sul lavoro a Viterbo: morto operaio travolto da una parete
A perdere la vita un uomo impiegato in una ditta edile che stava svolgendo dei lavori in uno stabile dell’Ater, l’azienda di edilizia residenziale del Comune di Roma. L’operaio era insieme ad un collega quando una controparete è improvvisamente ceduta travolgendoli. I colleghi hanno subito lanciato l’allarme, e sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118.
Le condizioni dell’operaio 54enne sono apparse da subito molto gravi e l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli, dove è deceduto nella notte. Il collega ha riportato solo delle ferite. Per sicurezza sono state evacuate tre famiglie che alloggiavano nella palazzina. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Civita Castellana e gli ispettori della ASI.
Chi è la vittima
Dolore a Giugliano in Campania per la scomparsa di Alfonso Gisini, operaio morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Corchiano, in provincia di Viterbo. Il 54enne stava lavorando quando la parete esterna di una palazzina in via Donatori di sangue è crollata, travolgendo Alfonso Gisini e un altro operaio. Uno è morto dopo il trasferimento in ospedale, mentre l’altro è rimasto ferito.