Cronaca

Lecce, coppia si ribalta in auto: muore 22enne, la fidanzata ferita partorisce in ospedale

Dramma in provincia di Lecce, dove un ragazzo di 22 anni è morto in un incidente. Si tratta di Stefano Maggio, originario di Cutrofiano, deceduto in un incidente stradale sulla Maglie-Lecce, allo svincolo per San Donato. In auto con lui c’era la fidanzata, Elena Merico, coetanea e incinta all’ottavo mese.

Incidente a Lecce, morto ragazzo di 22 anni: salvi la fidanzata e il figlio

La giovane, in gravi condizioni, è stata trasportata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove ha partorito un bimbo di 3 chili e 150 grammi, in buona salute. Stando a quanto ricostruito finora, la Fiat Punto a bordo della quale viaggiava la coppia, diretta in ospedale per una visita di controllo, si sarebbe ribaltata finendo contro il guardrail. Sul caso indaga la polizia stradale.

Le condizioni della neomamma e il post di addio

Sottoposta a una tac, la 22enne è stata trasferita nel reparto di rianimazione dello stesso nosocomio. Dal letto d’ospedale, sul suo profilo Instagram, Elena Merico ha lasciato un commosso addio al fidanzato. “Amore della mia vita, quando fantasticavamo sul passare insieme il resto della vita, sicuramente non avrei mai immaginato che sarebbe stato così breve“, ha scritto la 22enne in una storia.

“Guardo nostro figlio e piango, non faccio altro che pensare a quante volte in questi mesi abbiamo immaginato questo momento, eppure tu, che ormai non aspettavi altro, non sei qui con me. (…) Quando sembrava essere tutto perfetto, la vita ti ha strappato via da me. “Mancherai tantissimo a me e Fede. Fai buon viaggio, papi. Ti amo, sempre”.

incidentelecce