Cronaca

Taranto, l’auto guidata da un amico si schianta contro un muro: Cristian Pulito muore a 16 anni

incidente Taranto Cristian Pulito
L'auto dopo l'incidente
L'auto dopo l'incidente

Cristian Pulito, ragazzo di appena 16 anni originario di Taranto, è morto nella serata di ieri, 27 marzo, in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla strada comunale Luogovivo a Leporano. Ferito gravemente anche l’amico del 16enne che era alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente.

Incidente a Taranto, auto contro muro: morto il 16enne Cristian Pulito

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto ieri sera, 27 marzo, Cristian Pulito viaggiava come passeggero a bordo di un’automobile guidata da un amico di 28 anni. I due stavano percorrendo la comunale Luogovivo a Leporano, quando il conducente ha improvvisamente perso il controllo.

L’automobile, una Opel Astra, si è schiantata contro un muretto che a causa del violento impatto è crollato. Per Cristian Pulito l’impatto è stato fatale. Quando i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 16enne, avvenuto praticamente sul colpo.

Il ragazzo di 28 anni alla guida della vettura è rimasto gravemente ferito. Il giovane è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santissima di Taranto. Sul posto sono intervenuti anche i vigli del fuoco e i carabinieri, che dovranno accertare le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Chi era la vittima

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa del 16enne si è in poco diffusa gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano. Cristian Pulito era originario di Taranto, lascia un fratello e una sorella. I funerali si terranno sabato 30 marzo presso la chiesa Nostra Signora di Fatima di Leporano.

incidenteTaranto