Un rider di 31 anni, William De Rose, è morto a Livorno mentre faceva le consegne a seguito di un incidente stradale. La rabbia dei sindacati: “Morto in strada per pochi spiccioli”.
Livorno, rider morto a causa di un incidente
William ha perso la vita nello scontro accaduto venerdì a Livorno. “Apprendiamo con sconcerto e dolore la notizia di un’ennesima morte sul lavoro. Una nuova tragica ferita per l’intera città – dice la Cgil in una nota -. L’auspicio è che le autorità preposte facciano al più presto chiarezza sulla dinamica dei fatti.
Lo scontro
Secondo le prime informazioni, il rider, che guidava un motorino, si è scontrato con un’auto a un incrocio. L’impatto è stato molto violento. All’arrivo dell’ambulanza, il giovane era in gravi condizioni. È stato portato in ospedale, ma, nonostante i tentativi di salvargli la vita, è morto poco dopo l’arrivo.
La rabbia dei sindacati
“Un lavoratore di 30 anni è morto in strada per pochi spiccioli, rincorrendo consegne su consegne. Questa volta è toccato a un rider di Deliveroo. Non abbiamo parole per descrivere la rabbia che stiamo provando. Che la terra ti sia lieve caro ragazzo”, scrive invece su Facebook l’Usb.