Incidente stradale a Mede, comune in provincia di Pavia dove un bambino di quattro anni è stato investito da un’auto: il piccolo, che ha riportato un trauma cranico e lesioni alle gambe, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dove è stato trasferito in elicottero.
Incidente a Pavia, bambino investito da un’auto: è gravissimo
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 16 di oggi, 9 gennaio, in via Giuseppe Garibaldi, all’altezza del civico 39 a Mede, comune in provincia di Pavia. Il bambino di 4 anni – da quanto si è appreso da una prima ricostruzione – si trovava assieme alla madre sul marciapiede quando si è staccato dalla mano della donna ed è finito sulla strada.
Il piccolo è stato urtato da un’auto di passaggio e il violentissimo impatto gli ha procurato dei gravi traumi alle gambe e un trauma cranico. Alla guida del veicolo un uomo di 60 anni che si è subito fermato. Sul posto sono intervenute l’ambulanza e l’automedica.
Il trasferimento d’urgenza al Niguarda
Il bambino è stato portato in codice giallo al San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sono però subito peggiorate e ha perso conoscenza. I medici hanno scelto di allertare l’elisoccorso per portarlo con la massima urgenza al Niguarda di Milano. Il bambino una volta giunto presso il presidio milanese è stato intubato. Le sue condizioni sono critiche. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi di rito.