Un incidente in montagna è avvenuto a Mercato San Severino: sul posto è intervenuta la squadra di Soccorritori Speleo Alpino Fluviali insieme ai sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Due le persone rimaste ferite oggi, sabato 15 marzo. Lo riporta SalernoToday.
Incidente in montagna a Mercato San Severino
Tensione oggi, sabato 15 marzo, nella Valle dell’Irno: due persone sono state recuperate dai Vigili del Fuoco e dal 118. Nella località Ciorani di Mercato San Severino, sono stati mobilitati gli elicotteri dei Vigili del Fuoco, tra cui il Drago 67, supportati dalla squadra di Soccorritori Speleo Alpino Fluviali e da un’unità di soccorso sanitario, per recuperare un uomo, un tagliaboschi, caduto in un burrone, e un’altra persona che ha cercato di aiutarlo e ha anch’essa avuto bisogno di assistenza.
I soccorsi
Operazioni di recupero di due persone in atto da parte dei Vigili del Fuoco e del 118. In località Ciorani di Mercato San Severino, al momento stanno operando gli elicotteri dei caschi rossi col Drago 67, supportato dalla squadra dei Soccorritori Speleo Alpino Fluviali, e quello del soccorso sanitario per recuperare un uomo, un tagliaboschi, precipitato in un burrone, e un’altra persona che si è immolata per dare assistenza al malcapitato.
Intervento concluso con il primo ferito trasportato con l’elisoccorso preso l’ospedale di Salerno, San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e il secondo recuperato dai Vigili del Fuoco con Drago 67 coadiuvato dal Nucleo SAF e la squadra VVF di Mercato San Severino e affidato al presidio medico presente sul posto. (Nessun altro ente presente sul posto)